Strategie di marketing

Strategie di marketing
Strategie di marketing

L’azienda nasce con il nome di EUROMETAL S.r.l. per volontà di alcuni soci già operanti nel campo della carpenteria sino all’agosto del 2014, in cui gli stessi decidono di far confluire la pluriennale esperienza in COSTRUZIONI ARTIGIANE S.a.s., in cui l’obiettivo principale resta la carpenteria metallica ma affiancata da nuove finalità e traguardi da raggiungere.

Tradizionalmente, la funzione principale aziendale è la fornitura di servizi quali la costruzione,  il montaggio, l’installazione e la manutenzione di impianti industriali, civili, carpenterie metalliche leggere e medio-pesante, lavorazione lamiera, impianti termoidraulici e di condizionamento, gas e idraulico.

COSTRUZIONI ARTIGIANE S.a.s. nasce invece sotto l’ottica della diversificazione: obiettivo parallelo è la produzione e commercializzazione  di prodotti specialistici per il Settore Agricolo.

Il nostro compito è stato quello di coadiuvare l’azienda nella studio di un percorso possibile per la ricerca di prodotti di qualità, consoni ed appetibili per il mercato di settore e l’implementazione degli stessi, attraverso la creazione e la gestione di una rete di vendita qualificata ed efficiente.

Le principali attività di supporto aziendale, che abbiamo contribuito a sostenere hanno avuto come oggetto le Analisi propedeutiche dei Mercati di Competenza e l’ identificazione dei Target di riferimento sino allo sviluppo di Piani Esecutivi Commerciali.

Di conseguenza, in merito al percorso stabilito  è stata redatta una Analisi critica del prodotto, la fattibilità e l’elaborazione dati, la gestione della fase di ingegnerizzazione del prodotto con la sua revisione, sino all’avviamento della produzione.

Le Strategie di Comunicazione & Marketing sono volte alla conoscenza e alla diffusione di un prodotto o servizio.  Quando l’Azienda Commerciale ormai efficiente, appronta un programma di crescita,  deve essere in grado di strutturare opportunamente la rete vendite e di porre in essere tutte le azioni di comunicazione necessarie per riuscire a trasformare in vendite ed in profitti le maggiori capacità produttive proprie.  Il Marketing diventa così,  la parte fondamentale di questo processo di crescita come strumento ottimale di innovazione e di miglioramento interno volto alla capacità di competere sul mercato.

Con COSTRUZIONI ARTIGIANE S.a.s. abbiamo provveduto a mettere insieme quelle attività necessarie  per far giungere i prodotti al consumatore finale, attraverso l’individuazione di punti Vendita sul Territorio, ma anche creando nuovi canali di vendita digitali. Tutto ciò si realizza operando in sincrono con gli altri ambiti operativi di cui lo stoccaggio, la movimentazione e la logistica rappresentano, i cardini essenziali.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *