Marketing

Strategie Commerciali

Le Strategie Commerciali risultano fondamentali per tutte quelle aziende che hanno come obiettivo il raggiungimento di quote di mercato per i loro prodotti; si tratta di ambiti differenziati in cui l’obiettivo comune resta l’acquisizione di nuovi clienti attraverso politiche di comunicazione e retail.

Il Visual Merchandising è l’insieme di quelle regole e tecniche che si adoperano per Organizzare, Esporre e Gestire al meglio il pro-dotto in Vendita. Le attività spazia-no dalla progettazione sino all’allestimento scenografico di show-rooms, attraverso l’ottimale disposizione dei prodotti, con l’obiettivo di attrarre e fidelizzare il cliente per la scelta di acquisto.

Le Strategie di Comunicazione sono volte alla conoscenza e alla diffusione di un prodotto sul mercato. Un punto vendita organizzato, la campagna stampa, un sito web ed efficace, e-commerce, canali di vendita e distribuzione differenziati, diventano i punti di partenza di strategie commerciali vincenti.

Il marchio è l’ identità di un prodotto. Ancora prima della sua diffusione, la scelta di nome ed immagine diventa essenziale per una campagna di successo. Le analisi di mercato e l’ ampliamento della rete di vendita, si sviluppano poi, all’interno di un piano di crescita molto più ampio e dettagliato.